Devi rinnovare BitDefender? Clicca QUI

Le nuove varianti aggressive del Worm Downadup si diffondono nella rete, come rilevato dai BitDefender Labs

BUCHAREST, Romania – 11 Marzo 2009 - BitDefender, uno dei più premiati provider di soluzioni innovative di soluzioni di sicurezza anti-malware, ha rilevato una nuova ed aggressiva versione del virus Downadup.Il Virus si diffonde utilizzando una vulnerabilità del servizio Windows RPC Server ed è chiamato Win32.Worm.Downadup.C.

La nuova versione è più resistente alla disinfezione. Una volta che il sistema è compromesso, il Worm disabilita Windows Update e blocca l’accesso alla maggior parte dei siti Antivirus, in modo tale da impedire all’utente di disinfettare il Pc.

BitDefender è il primo ad offrire un tool GRATUITO che disinfetta tutte le versioni di Downadup ed è disponibile per tutti gli utenti infetti al seguente indirizzo Downadup Removal Tool

Questo dominio è il primo a fornire un removal tool senza essere bloccato dal malware. Questo worm non è nuovo, ha fatto la sua prima apparizione verso la fine del Novembre 2008, conosciuto con i nomi di Conficker o Kido. Il worm è anche capace di sfruttare la vulnerabilità descritta nel Microsoft security bulletin MS08-067. Dopo aver compromesso il sistema, solitamente il virus installa un finto software di sicurezza sulla macchina infetta.