Link correlati

Consigli

Devi rinnovare BitDefender? Clicca QUI

BitDefender® oggi ha reso disponibile un tool di rimozione per il dannoso Zbot.


ZBot o ZeusBot, oltre a concentrarsi principalmente sui dettagli di online banking che gli utenti inseriscono all’interno delle pagine web di istituzioni finanziare, monitora anche le informazioni di sistema e ruba ulteriori credenziali di autenticazione. Le ultime varianti sono anche in grado di raccogliere la cronologia dei siti web visitati e altri dati che l’utente fornisce online, oltre a screenshot dei desktop. ZBot  viene distribuito principalmente attraverso campagne di spam e pagine web dove si trova in genere nascosto sotto le vesti di un’applicazione popolare e legittima.

Come parte del proprio continuo impegno a informare, educare e aiutare gli utenti nella lotta contro le minacce online, BitDefender ha creato un Removal Tool per ZBot. Il tool di rimozione inoltre controlla il computer degli utenti, individua ed elimina la maggior parte delle varianti di ZBot identificate ed è disponibile gratuitamente per il download”, ha annunciato Catalin Cosoi, capo del BitDefender Online Threats Lab.

Il Removal Tool per  ZBot può essere scaricato nella sezione Removal Tools di malwarecity.com, un’iniziativa di BitDefender per la community della sicurezza e una risorsa gratuita per chi è interessato alla propria sicurezza online.

Siccome ZBot è una delle famiglie di malware più prolifiche, con nuove varianti che appaiono ogni giorno, suggeriamo vivamente che gli utenti controllino regolarmente la nostra pagina dedicata ai removal tool su Malwarecity.com  per le informazioni più aggiornate su ZBot. Gli utenti delle suite antimalware di BitDefender sono già protetti da una tecnologia difensiva all’avanguardia”,  ha aggiunto Cosoi.

Per  fare sì che il tuo sistema sia sempre sicuro e protetto, ti consigliamo vivamente di installare e utilizzare una suite antimalware completa. Puoi scaricare e provare ogni soluzione di sicurezza BitDefender gratuitamente per 30 giorni. Clicca QUI per maggiori dettagli.